quotidiano siciliano.jpeg
quotidiano siciliano.jpeg

facebook
instagram
twitter

QUOTIDIANO SICILIANO | G4C SRL P.IVA 05596710870
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il tribunale di Catania

 

 

Le ultime Notizie

[2023-07-05 15:15] Lions di aci castello per inclusione e solidarieta’ Redazione [2023-06-12 15:46] Finse sequestro dopo omicidio figlia: al via il processo per Martina Patti Redazione [2023-06-12 15:37] Omicidio Debora Pagano: convivente rinviato a giudizio Redazione [2023-06-08 10:30] Mafia: 6 milioni confiscati a imprenditore trapanese Redazione [2023-06-06 19:36] Morta da 10 anni ma la badante incassa la pensione Redazione [2023-06-06 19:24] Ficarra e Picone: al via riprese per nuovo film a Catania Redazione

KOINOBORI 鯉幟: carpe di stoffa o di carta

2023-05-06 13:30

Sandro Mangano

Sport, Attualità, giappone, cultura, jlc italia,

KOINOBORI 鯉幟: carpe di stoffa o di carta

Tradizionalmente durante il kodomo no hi | こどもの日| giorno dei bambini

 

 

 

KOINOBORI 鯉幟: carpe di stoffa o di carta

 

 

 

Catania | Tokyo - Il Koinobori è un'antica tradizione giapponese che ha origini lontane nel tempo. Oggi ne parliamo con la scuola di lingua e cultura giapponese JLC Italia | Japanese Language Center, che ci spiega che "questo particolare simbolo rappresenta la forza e la determinazione che si auspica per il futuro dei bambini. Il Koinobori viene solitamente esposto il 5 maggio, giorno dei bambini, durante la Golden Week, una settimana di festività che si celebra in Giappone ogni anno".

 

Il Koinobori è costituito da carpe di stoffa o di carta dai toni vivaci, che vengono sospese al vento. Le carpe rappresentano la forza e la determinazione, poiché questi animali sono noti per la loro abilità nel nuoto controcorrente. Inoltre, secondo la leggenda giapponese, una carpa che riesce a risalire una cascata diventa un drago, simbolo di potere e saggezza.

 

La tradizione del Koinobori è molto importante in Giappone e viene trasmessa di generazione in generazione. I genitori espongono le carpe davanti alle loro case per mostrare la loro dedizione ai figli e per augurare loro un futuro pieno di forza e determinazione. Inoltre, le scuole e i parchi pubblici allestiscono spesso esposizioni di Koinobori per festeggiare il giorno dei bambini.

 

Il Koinobori è un simbolo molto amato dai bambini giapponesi, che spesso lo disegnano o lo colorano durante le attività scolastiche. In Giappone, infatti, i bambini sono considerati il futuro del Paese e il Koinobori rappresenta la speranza che essi possano crescere forti e determinati.

 

In conclusione, il Koinobori è un simbolo molto importante nella cultura giapponese e rappresenta la forza e la determinazione che si auspica per il futuro dei bambini. Questa tradizione, trasmessa di generazione in generazione, è un'occasione per celebrare i bambini e per augurare loro un futuro pieno di successo e felicità.

jlc-italia-giapponese.jpeg
JLC ITALIASOS SARTORIA RAPIDAALESSANDRO ABRAMODIPARTIMENTO SCUOLASOS SARTORIA

Per La Tua pubblicità

Utilizza questo spazio per raccontare di Te. 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter!