Pio La Torre: segretaria PD Schlein a Palermo per anniversario morte
Palermo - Elly Schlein, segretaria nazionale del PD, ha deposto una corona d'alloro davanti alla lapide che ricorda Pio La Torre e il suo autista, Rosario Di Salvo, uccisi dalla mafia 41 anni fa in via Li Muli, a Palermo.
Accanto alla Schlein, tra le varie personalità presenti, c'erano il segretario regionale del PD Anthony Barbagallo e il segretario provinciale di Palermo, Rosario Filoramo, il sindaco Lagalla, il figlio dell'ex segretario, l'ex ministro Giuseppe Provenzano.
All'appuntamento di stamattina non è mancato un piccolo fuori programma: una residente di via Li Muli ha invitato insistentemente la segretaria a prendere un caffè. Schlein ha accettato l’invito ma al posto del caffè, che non beve, ha accettato volentieri un succo di frutta e un paio di biscotti.
La neo segretaria del PD visiterà nelle prossime ore Ragusa, Siracusa e Catania per un giro elettorale in vista delle elezioni amministrative. Domani parteciperà al corteo che si svolgerà a Portella della Ginestra dove, nell 1947, il bandito Salvatore Giuliano e i suoi uomini spararono ai lavoratori che stavano festeggiando il primo maggio.
